“Sinergie e territorio per il lavoro e lo sviluppo locale”: selezione di n. 6 figure da destinare all’inserimento occupazionale presso enti del terzo settore e imprese

Dettagli della notizia

ATS - Comitato per l'occupazione. Scadenza 14 febbraio 2025.

Data:

05 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO PER LA SELEZIONE DI N. 6 FIGURE DA DESTINARE ALL’INSERIMENTO OCCUPAZIONALE PRESSO ENTI DEL TERZO SETTORE E IMPRESE, CON UN CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO DI UNA DURATA NON INFERIORE AI 24 MESI, NELL’AMBITO DEL PROGETTO: “SINERGIE E TERRITORIO PER IL LAVORO E LO SVILUPPO LOCALE” PRESENTATO DAL COMITATO LOCALE PER L’OCCUPAZIONE –  COMUNE DI PRIVERNO CAPOFILA,  AI SENSI DELL’AVVISO PUBBLICO DELLA REGIONE LAZIO, AVENTE AD OGGETTO: PROGRAMMA FSE PLUS 2021- 2027 - AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER REALIZZARE "COMITATI LOCALI PER L'OCCUPAZIONE" - PRIORITÀ 1  -"OCCUPAZIONE" - OBIETTIVO SPECIFICO B) - "MODERNIZZARE LE ISTITUZIONI
La Regione Lazio, con Determinazione  Dirigenziale n. G02335 del 23/02/2023, ha pubblicato l’Avviso pubblico,  avente ad oggetto: Programma FSE Plus 2021- 2027 - Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse per realizzare "Comitati Locali per l'Occupazione" - Priorità 1 "Occupazione" - Obiettivo specifico b) "Modernizzare le istituzioni", con  l’obiettivo di  promuovere la creazione di Comitati locali per l’occupazione costituiti da  reti di partenariato tra soggetti pubblici e privati, con l’impegno di questi,  in caso di accoglimento da parte della Regione della loro proposta progettuale, presentata nell’ambito dell’Avviso,  di costituirsi in ATS.

Il Comune di Priverno, in qualità di Comune capofila,  ha costituito un partenariato con i Comuni di Pontinia, Roccagorga e Roccasecca dei Volsci e altri Soggetti, Imprese e Agenzie di formazione,  con i quali  ha presentato una proposta progettuale dal titolo “Sinergie e Territorio per il Lavoro e lo Sviluppo Locale” per realizzare un Comitato Locale per l'Occupazione, di seguito anche CLO.
A seguito di valutazione delle proposte progettuali, la Regione Lazio – Direzione regionale Istruzione, Formazione e Politiche pe l’Occupazione, con Determinazione n. G15086 del 15/11/2023, ha approvato, tra le altre, anche quella presentata dal proponente Comitato locale con Priverno capofila, finanziandola con euro 160.000,00.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Servizi Sociali

L’operato dell’ufficio Servizi Sociali consiste nell'insieme delle attività finalizzate a garantire l’assistenza alle persone in difficoltà, bisognose di cure e di aiuto: famiglie, bambini, anziani, immigrati, soggetti con problemi di tossicodipendenze ecc. In particolare l’ufficio Servizi Sociali attraverso le figure professionali che lo compongono si occupa di elaborare misure efficaci per la prevenzione, la riduzione o, nella migliore delle ipotesi, l’eliminazione delle condizioni di disagio, che siano di natura economica o sociale. L’obiettivo dell’ufficio è quello di rispondere alle esigenze della popolazione fornendo riscontri che possano aiutare le persone che presentano le proprie istanze nel raggiungimento del benessere fisico, psicologico, sociale, relazionale ed economico. L’obiettivo finale del Servizio è aiutare i cittadini a orientarsi nella sfera dei servizi e abilitare gli individui a sviluppare il proprio potenziale di autonomia.

Palazzo della Cultura (via Cavour, 20 - 1° Piano)

Ultimo aggiornamento: 05/02/2025, 10:45

Skip to content