Avviso Pubblico fornitura libri di testo a.s. 2024/2025

Dettagli della notizia

Fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura scolastici - A.S. 2024/2025

Data:

25 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Si rende noto che con determinazione n. 176 del 24/07/2028 è stato pubblicato il seguente avviso pubblico per il contributo per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo ed inoltre dei dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi digitali o notebook per l’anno scolastico 2024/2025 in favore degli alunni residenti nel Lazio, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, ai sensi dell’art. 27 della Legge 448/1998.

SOGGETTI BENEFICIARI

Possono accedere al contributo per la fornitura dei libri di testo e per sussidi didattici digitali gli studenti aventi i seguenti requisiti:

Residenza nel Comune di Pontinia;
ISEE in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a 15.493,71€
Frequenza, nell’anno scolastico 2024-2025, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

PRESENTAZIONE DOMANDE

Per presentare domanda è necessario utilizzare l‘apposito modulo presente in questa sezione.

Le domande devono essere presentate dal genitore o dallo studente, se maggiorenne, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 30/08/2024  all’indirizzo pec: comune@pec.comune.pontinia.lt.it

specificando nell’oggetto LIBRI DI TESTO 2024-2025”.

La pec va inoltrata al Comune di Pontinia in un unico file pdf con allegata tutta la documentazione richiesta oppure a mano presso l’Ufficio Protocollo sito in Piazza Indipendenza n.1.

SETTORE V - Servizi Sociali e alla Persona

Nell’ambito del Servizio 5.1 vengono garantiti tutti gli interventi di competenza dei seguenti uffici e rivolti alla comunità locale:

• Ufficio Servizio Sociale: mediante l’erogazione di prestazioni ed interventi di competenza  resi al livello comunale e distrettuale;
  • Ufficio Pubblica Istruzione: con l’erogazione di servizi scolastici inerenti la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado nonché mediante la piena tutela del diritto allo studio;
  • Ufficio Cultura e il Turismo: mediante l’attuazione di iniziative e progettualità promosse e programmate  secondo le indicazioni dell’Amministrazione comunale  e mediante le collaborazioni con le realtà locali;
  • Ufficio Sport e Politiche Giovanili: mediante la promozione e l’organizzazione di progetti, iniziative, manifestazioni ed eventi dedicati allo Sport e alla Comunità giovanile del Comune di Pontinia.
  Nell’ambito del Servizio 5.2 vengono garantiti gli adempimenti correlati all’ufficio personale volti  a garantire la tutela e gli interessi dei lavoratori, nonché le innovazioni in termini qualitativi e quantitativi della struttura organizzativa nel suo complesso. Nell’ambito del Servizio 5.3 vengono garantiti, mediante l’ufficio Servizi informatici gli adempimenti inerenti la gestione di tutti i processi informatici che si intrinsecano e interessano l’attività lavorativa nel suo insieme.

via Cavour, 20 (1° piano)

Ultimo aggiornamento: 25/07/2024, 10:56