Descrizione
Si rende noto che con determinazione n. 118 del 30/05/2025 del Responsabile del V Settore “Servizi Sociali e alla Persona” Dott.ssa Francesca Pacilli, si è provveduto ad approvare l’avviso pubblico finalizzato all’acquisizione di istanze per l’iscrizione al SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA per i bambini iscritti alle scuole dell’infanzia per l’anno scolastico 2025/2026 del Comune di Pontinia.
Si comunica che la data per l’avvio del servizio di mensa scolastica è fissata al 15 Settembre 2025.
L’iscrizione dovrà essere inoltrata mediante la compilazione del form digitale disponibile sulla piattaforma telematica NOVAPORTAL, accessibile esclusivamente mediante SPID o CIE https://pontinia.ristonova.it/portale seguendo le istruzioni presenti nel manuale nell’avviso allegato.
L’ufficio Pubblica Istruzione si rende disponibile a fornire supporto a coloro che non riescono ad inserire la domanda autonomamente nei giorni ed orari sotto indicati.
Le domande di iscrizione dovranno essere inviate ENTRO IL TERMINE DEL 31 Luglio 2025.
Si comunica che anche quest’anno a partire dal nuovo anno scolastico sarà attiva la Piattaforma Telematica “NOVAPORTAL” che consentirà alle famiglie la possibilità di consultare nell'Area Riservata del portale (anche da Smartphone scaricando l’app“Scuola in Tasca”) la situazione complessiva della gestione e del pagamento dei ticket mensa gestiti per singolo figlio con procedure più rapide, sicure ed efficaci e consultare i menù giornalieri.
La fruizione del servizio è subordinata all’acquisto di ticket virtuali.
Il pagamento dei ticket avverrà ESCLUSIVAMENTE CON PAGAMENTO PAGO PA mediante la funzione predisposta sul medesimo portale;
Al fine di assicurare la più ampia fruibilità del servizio, è possibile richiedere la predisposizione di diete speciali per gli utenti con allergie o intolleranze alimentari, ovvero affetti da malattie metaboliche o patologie di altra natura che comunque richiedono una specifica alimentazione. Menù alternativi sono altresì disponibili per garantire l’accesso al servizio agli utenti per motivi etico e/o religiosi.
Per ulteriori informazioni si rinvia all’Avviso Pubblico allegato.
Per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento sono disponibili i seguenti punti di contatto:
- V Settore “Servizi Sociali e alla Persona” – c/o viale Cavour, n.20 – 04014 Pontinia (LT)
- Telefono: 0773/840501
- Mail: mensa@comune.pontinia.lt.it
Orari di ricevimento:
- lunedì, martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00;
- giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.