Si rende noto che con determinazione n. 205 del 18/08/2025 è stato approvato l’avviso pubblico per la richiesta di contributi per il servizio di trasporto scolastico alunni disabili ii ciclo A.S. 2025/2026.
Le domande dovranno pervenire
entro e non oltre le ore 12.00 del 5 settembre 2025 a mezzo Pec all’indirizzo
comune@pec.comune.pontinia.lt.it o consegnate a mano c/o l’ufficio protocollo del comune di Pontinia.
Possono presentare istanza gli studenti con disabilità certificata residenti nel comune di Pontinia che frequentano istituzioni scolastiche di ii° grado statali o paritarie o i percorsi triennali di Iefp (finalizzati all’assolvimento del diritto dovere nell’istruzione e formazione professionale ai sensi dell’art. 28 del d.lgs. n. 226/2005).
Alla richiesta devono essere allegati:
· Modulo di richiesta, compilato in modo leggibile in ogni sua parte e firmato dal richiedente;
· Copia della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L. 104/92 in corso di validità);
· Documento di identità del richiedente;
· Documento di identità dell’alunno.
Ai fini dell’erogazione del contributo, si specifica che il richiedente dovrà indicare la distanza chilometrica per raggiungere l’istituto scolastico, impegnandosi a presentare a fine anno scolastico 2025/2026 entro e non oltre il 30 giugno 2026 il certificato rilasciato dall’istituto scolastico attestante i giorni di frequenza.
Si precisa che, come specificato nelle linee giuda Regionali, potrà essere coperta una distanza massima di 40 km comprensivi di andata e ritorno per ogni giornata di frequenza.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il competente ufficio al seguente numero 0773841500 – 0773841504, oppure al seguente indirizzo mail:
pubblicaistruzione@comune.pontinia.lt.it .
L’ufficio Pubblica Istruzione riceve nei seguenti orari di ricevimento :
- lunedì, martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00;
- giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.