Descrizione
Si rende noto che con Determinazione n. 313 (R.G. 748) del 12/11/2024 del Responsabile del V Settore “Servizi Sociali e alla Persona” Dott.ssa Francesca Pacilli si è provveduto ad approvare l’avviso pubblico per la realizzazione dell’iniziativa denominata “Sagra del cappelletto ferrarese dell’Agro Pontino” prevista per domenica 15 dicembre 2024.
La manifestazione si configura come un’importante strumento di valorizzazione e conservazione delle tradizioni culinarie del territorio e quindi della sua storia, attraverso un evento che possa far conoscere l’antica tradizione manuale del cappelletto nonché la sua preparazione secondo ricette e tradizioni tramandate negli anni, mostrandone i segreti, puntando al contempo alla modernità e all’innovazione di una conoscenza condivisa;
L’Avviso è volto ad individuare gli espositori che prenderanno parte alla sopracitata iniziativa in relazione al comparto enogastronomico per la degustazione e la vendita di prodotti tipici, realizzati principalmente in ambito locale e regionale, in particolar modo connessi alla promozione del territorio.
Possono presentare istanza gli operatori commerciali del settore alimentare e somministrazione di alimenti e bevande, su area pubblica e/o in sede fissa, regolarmente iscritti al Registro delle Imprese.
Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la modulistica dedicata, compilata in tutte le sue parti, da consegnare a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Pontinia sito in P.zza Indipendenza n.1 oppure inviate via mail al seguente indirizzo:comune@pec.comune.pontinia.lt.it entro e non oltre il termine fissato alle ore 12:00 di lunedì 25 novembre p.v.
Per ulteriori informazioni si rinvia all’Avviso Pubblico allegato.
Gli uffici restano a disposizione nei seguenti punti di contatto:
V Settore “Servizi Sociali e alla Persona” – c/o viale Cavour 20 – 04014 Pontinia.
Telefono 0773/841500 Mail: cultura@comune.pontinia.lt.it.
Orari di ricevimento: lunedì, martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00; giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.