Colonie Estive 2024: avviso per l’acquisizione delle istanze di partecipazione

Presentazione istanza entro il 2 luglio 2024.

18 Giugno 2024

Si comunica che con Determinazione n. 127 del 18/06/2024 è stato approvato l’avviso pubblico volto all’acquisizione delle istanze per partecipare alla colonia estiva che si terrà presso uno stabilimento balneare dall’8 al 25 luglio.

Potranno partecipare alla colonia estiva, organizzata dal Comune di Pontinia:

• I minori residenti nel Comune di Pontinia, che abbiano frequentato nell’a.s. 2023/2024 il ciclo della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado;
  • I minori non residenti nel Comune di Pontinia che abbiano frequentato nell’a.s. 2023/2024 il ciclo della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado in relazione ai posti disponibili e solo dopo aver soddisfatto la richiesta dei residenti e previo pagamento del costo del servizio quantificato in € 120,00.

Per i minori residenti aventi un ISEE inferiore ad € 20.000,00 colonia estiva è gratuita  fino alla disponibilità di posti fissata nel numero massimo di 100.

La colonia potrà essere gratuita anche per i minori residenti con ISEE superiore ad € 20.000,00 in relazione ai posti disponibili. In questo caso l’ammissione avverà prendendo in considerazione l’ISEE più basso e in caso di parità di ISEE si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande.

In caso di disponibilità di posti potranno essere ammessi alla colonia anche i minori non residenti a fronte del pagamento del servizio la cui quota è fissata in € 120,00.

Qualora vengano presentate istanze senza l’attestazione ISEE, le stesse verranno considerate in ultimo e l’eventuale ammissione subordinata alla disponibilità dei posti avverrà in ordine alla data di presentazione della domanda.

Le domande potranno essere presentate attraverso l’apposito modello da consegnare all’ufficio Protocollo  sito in piazza Indipendenza n.1 entro e non oltre il 02/07/2024 oppure inoltrando la domanda in formato pdf entro il medesimo termine al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (pec): comune@pec.comune.pontinia.lt.it con il seguente oggetto “colonia estiva 2024 – comune di pontinia”.

Le famiglie dovranno presentare una domanda per ogni figlio minore.

Documentazione da allegare:

• Copia del documento di identità in corso di validità del genitore firmatario della domanda,
  • Eventuale attestazione ISEE in corso di validità qualora si voglia presentare l’istanza accedendo alle agevolazioni sopra indicate.

Si rinvia all’avviso pubblico per quanto non specificato nella presente informativo.

Per qualsiasi informazione sono disponibili i seguenti punti di contatto: V Settore “Servizio Sociali e alla persona” – c/o viale Cavour, n.20 – 04014 Pontinia (Lt) telefono: 0773/841500 -  mail: cultura@comune.pontinia.lt.it .

L’ufficio riceve nei seguenti giorni ed orari lunedì, martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00; giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Ultimo aggiornamento: 01/07/2024, 10:28