Descrizione
Si rende noto che la commissione nominata per l’espletamento del concorso volto al reclutamento di n. 1 unità – area istruttori (ex cat. c – pos. econ. c1) con profilo di vigilanza da destinare al SETTORE VI “CORPO DI POLIZIA LOCALE” con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato nella seduta del 15/04/2024 ha fissato il seguente calendario delle prove con le relative informazioni:
- PROVA PRESELETTIVA: 7 MAGGIO 2024
- ORE 9:30 convocazione di tutti i candidati presso il palazzetto dello sport di Pontinia sito in Via Aldo Moro snc per le attività preliminari. La prova preselettiva si svolgerà in due turni in ordine alfabetico; la composizione di ciascun turno dipenderà dal numero complessivo dei candidati effettivamente presenti all’appello.
- ORE 10:30 inizio prova preselettiva 1° TURNO;
- ORE 12:00 inizio prova preselettiva 2° TURNO;Tale prova verrà espletata soltanto nel caso in cui nella data sopra indicata saranno effettivamente presenti almeno n. 80 candidati, mentre in presenza di un numero inferiore si procederà direttamente allo svolgimento della prima prova scritta
- PRIMA PROVA SCRITTA: 7 MAGGIO 2024 ORE 15:00 salva l’ipotesi di anticipo alle ORE 10:30 in caso di mancato svolgimento della prova preselettiva;
Si precisa che ai sensi dell’Art. 5 comma 4 dell’Avviso, saranno ammessi alla prova scritta i soli candidati che avranno superato la prova preselettiva con un punteggio non inferiore a 21/30.
- SECONDA PROVA SCRITTA: 8 MAGGIO 2024 – ORE 9:30 convocazione presso il palazzetto dello sport di Pontinia sito in Via Aldo Moro snc per le attività preliminari; ORE 10:30 INIZIO SECONDA PROVA.
- PROVA ORALE: la data sarà stabilita a seguito della pubblicazione dei risultati delle prove scritte e comunicata tramite portale inPA almeno 20 (venti) giorni prima di quello in cui tale prova dovrà essere sostenuta.
Il superamento delle previste prove d’esame è subordinato al raggiungimento di una valutazione di idoneità di almeno 21/30. Come previsto dall’avviso si procederà alla correzione della seconda prova scritta solo per i candidati che avranno riportato un punteggio di almeno 21/30 nella prima prova scritta.
La durata di ciascuna singola prova d’esame sarà la seguente:
- Prova preselettiva: 1 ORA
- Prima prova scritta: 3 ORE
- Seconda prova scritta: 3 ORE
Durante tutte le prove non sarà consentito portare appunti, manoscritti, manuali o codice anche non commentati. Prima di ciascuna prova i candidati saranno invitati a depositare telefoni cellulari o ogni altro dispositivo nell’area dedicata sorvegliata