Borse di studio “Io Studio” 2023/2024

Approvato l'Avviso Pubblico per la presentazione delle istanze da parte dei soggetti in possesso dei requisiti prescritti per l'anno scolastico 2023/2024

09 Aprile 2024

Si rende noto che la Regione Lazio, con deliberazione n. 147 del 28/03/2024, ha comunicato le indicazioni operative per l’individuazione dei beneficiari delle borse di studio anno scolastico 2023/2024 in favore degli studenti residenti nella Regione Lazio.
Pertanto, si comunica che con Determinazione del V Settore n. 61 del 05/04/2024 è stato approvato un apposito Avviso Pubblico con relativo modello di domanda, per consentire la presentazione delle istanze da parte dei soggetti in possesso dei requisiti prescritti per l’anno scolastico 2023/2024, con modalità e tempistiche stabilite per la regolare trasmissione delle istanze.

REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

• STUDENTI Residenti nel Comune di Pontinia (al momento della presentazione della domanda);
  • Frequentanti nell’anno scolastico 2023/2024 una Scuola Secondaria di Secondo Grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie, con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);
  • Frequentanti i primi 3 (tre) anni di un percorso triennale di IeFP (quarto anno escluso);
  • Appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità (con scadenza 31/12/2024).

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente sull’apposito modello scaricabile in allegato ed essere inoltrato
entro il termine perentorio delle ore 14.00 di VENERDI’ 03 MAGGIO 2024 (in caso di invio telematico, farà fede la data di ricezione dell’istanza all’indirizzo PEC dell’Ente).

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente con le seguenti modalità:

In alternativa:

• consegna a mano presso l’Ufficio del Protocollo del Comune di Pontinia nei seguenti orari:
    • lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
    • martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Per tutte le informazioni sulle modalità di invio delle domande, sulla documentazione da produrre e sui criteri per la formazione delle graduatorie si rimanda all’Avviso Pubblico integrale allegato al presente messaggio pubblicato sull’Home page dell’Ente

Gli uffici restano a disposizione nei seguenti punti di contatto:
Ufficio Pubblica Istruzione – c/o viale Cavour 20 – 04014 Pontinia

Telefono 0773/841504 - Mail: pubblicaistruzione@comune.pontinia.lt.it

Orari di ricevimento:

lunedì, martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00;
giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

SETTORE V - Servizi Sociali e alla Persona

Nell’ambito del Servizio 5.1 vengono garantiti tutti gli interventi di competenza dei seguenti uffici e rivolti alla comunità locale:

• Ufficio Servizio Sociale: mediante l’erogazione di prestazioni ed interventi di competenza  resi al livello comunale e distrettuale;
  • Ufficio Pubblica Istruzione: con l’erogazione di servizi scolastici inerenti la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado nonché mediante la piena tutela del diritto allo studio;
  • Ufficio Cultura e il Turismo: mediante l’attuazione di iniziative e progettualità promosse e programmate  secondo le indicazioni dell’Amministrazione comunale  e mediante le collaborazioni con le realtà locali;
  • Ufficio Sport e Politiche Giovanili: mediante la promozione e l’organizzazione di progetti, iniziative, manifestazioni ed eventi dedicati allo Sport e alla Comunità giovanile del Comune di Pontinia.
  Nell’ambito del Servizio 5.2 vengono garantiti gli adempimenti correlati all’ufficio personale volti  a garantire la tutela e gli interessi dei lavoratori, nonché le innovazioni in termini qualitativi e quantitativi della struttura organizzativa nel suo complesso. Nell’ambito del Servizio 5.3 vengono garantiti, mediante l’ufficio Servizi informatici gli adempimenti inerenti la gestione di tutti i processi informatici che si intrinsecano e interessano l’attività lavorativa nel suo insieme.

via Cavour, 20 (1° piano)

Ultimo aggiornamento: 09/04/2024, 09:40