Borse di Studio Regione Lazio “Io studio” A.S. 2023/2024: Erogazione contributi

Pubblicata la graduatoria degli ammessi ed esclusi.

Data:

17 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Si comunica che con Determinazione n. G12263 del 19.09.2024 è stata approvata la graduatoria definitiva che individua, per la Regione Lazio, i beneficiari delle borse di studio 2023-2024 riservate agli studenti delle scuole secondarie di II grado appartenenti a nuclei familiari con ISEE non superiore a euro 15.748,78 (d. lgs. n. 63/2017 e D.M. n. 254/2023)

La graduatoria degli ammessi ed esclusi è consultabile al seguente link: https://www.regione.lazio.it/documenti/83920

Al fine di consultare la graduatoria è necessario conoscere il proprio codice identificativo, allegato alla presente informativa la quale riporta l’elenco contenente i codici identificativi associati ai primi 8 caratteri del C.F. dello studente beneficiario.

Si rende noto che le borse di studio 2023/24 sono attualmente in pagamento e l’importo della singola borsa di studio è stato determinato in € 235,27.

MODALITÀ DI RITIRO BORSE DI STUDIO PER NUOVI BENEFICIARI

Le famiglie o, se maggiorenni, gli stessi studenti beneficiari possono ritirare il proprio contributo economico presso qualsiasi Ufficio postale del territorio nazionale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio”, ma semplicemente comunicando all’operatore di dover ricevere la borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del merito attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio” ed esibendo il codice fiscale e documento di identità in corso di validità.

MODALITÀ DI RITIRO BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI GIA’ BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO

Per gli studenti già beneficiari della borsa di studio nell'anno scolastico 2021/2022 e/o nell’anno scolastico 2022/2023, l'accredito della borsa di studio per la nuova annualità 2023/2024 avviene direttamente sulla medesima Carta Postepay “Borsa di Studio” in loro possesso, senza doversi recare presso un Ufficio Postale.

Il Responsabile del V Settore
Servizi Sociali e alla Persona

Dott.ssa Francesca Pacilli

SETTORE V - Servizi Sociali e alla Persona

Nell’ambito del Servizio 5.1 vengono garantiti tutti gli interventi di competenza dei seguenti uffici e rivolti alla comunità locale:

• Ufficio Servizio Sociale: mediante l’erogazione di prestazioni ed interventi di competenza  resi al livello comunale e distrettuale;
  • Ufficio Pubblica Istruzione: con l’erogazione di servizi scolastici inerenti la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado nonché mediante la piena tutela del diritto allo studio;
  • Ufficio Cultura e il Turismo: mediante l’attuazione di iniziative e progettualità promosse e programmate  secondo le indicazioni dell’Amministrazione comunale  e mediante le collaborazioni con le realtà locali;
  • Ufficio Sport e Politiche Giovanili: mediante la promozione e l’organizzazione di progetti, iniziative, manifestazioni ed eventi dedicati allo Sport e alla Comunità giovanile del Comune di Pontinia.
  Nell’ambito del Servizio 5.2 vengono garantiti gli adempimenti correlati all’ufficio personale volti  a garantire la tutela e gli interessi dei lavoratori, nonché le innovazioni in termini qualitativi e quantitativi della struttura organizzativa nel suo complesso. Nell’ambito del Servizio 5.3 vengono garantiti, mediante l’ufficio Servizi informatici gli adempimenti inerenti la gestione di tutti i processi informatici che si intrinsecano e interessano l’attività lavorativa nel suo insieme.

via Cavour, 20 (1° piano)

Ultimo aggiornamento: 17/10/2024, 11:16